Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 23 aprile 2018

Calcio balilla integrato a Roma, grande successo al 1° Torneo Scolastico

Sono state un grande successo le finali del primo Trofeo OSO- Ogni Sport Oltre di Calcio Balilla Integrato, che hanno  assegnato il titolo alla miglior squadra di calcio balilla “integrata” del Lazio.
All’evento hanno parteciperanno ben 120 atleti divisi in 28 squadre composte da 4 giocatori - 2 con disabilità e 2 senza - in rappresentanza di 25 istituti scolastici supportati da un grande pubblico composto da ragazze e ragazzi, genitori, insegnanti e operatori a incitare la propria squadra in una vera e propria festa dello sport paralimpico all’insegna dell’inclusione! Un percorso che ha coinvolto nel tempo oltre diecimila studenti e migliaia di persone, attivato grazie al fondamentale contributo di Fondazione Vodafone Italia all’interno della grande comunità digitale OSO – Ogni Sport Oltre.
LA CLASSIFICA Ecco le migliori squadre “integrate” di calcio balilla del Lazio:
1° Classificata: “LE STECCHE RUGGENTI” dell’istituto IC FIDENAE Roma, capitanata dal Professore di educazione fisica Salvatore Patti
2° Classificata: “IST. AGRARIO GARIBALDI”
3° Classificata: “IST. PACINOTTI ARCHIMEDE”
A premiare partecipanti e vincitori sono stati: Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Francesco Bonanno, presidente della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, e Antonella Cultrera di Montesano, di Fondazione Vodafone Italia.
- continua su https://ognisportoltre.it/contenuti/calcio-balilla-integrato-a-roma-grande-successo-al-1-torneo-scolastico.action

Nessun commento: