Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 13 novembre 2017

Bando Fondazione Vodafone: tra i vincitori la FIPAV Comitato Regionale Lazio



Il Comitato Regionale FIPAV Lazio è tra i vincitori del bando indetto dalla Fondazione Vodafone nell'ambito dell'iniziativa "Ogni Sport oltre".
Con il progetto Sitting Volley-Together Is Better- l'intento è quello di promuovere e sviluppare il Sitting Volley tramite l'istituzione di Centri di Promozione e Sviluppo, nelle varie province della regione, dove poter praticare la disciplina. Grazie a quest'ultimi lo scopo è organizzare tornei inclusivi " open " provinciali e regionali, per disabili e normodotati, fino a realizzare un vero e proprio campionato regionale FIPAV. Queste attività permetteranno di qualificare atleti con disabilità fisiche, selezionati attraverso un programma di Stage volto alla creazione di una Rappresentativa Regionale idonea alla partecipazione al Campionato Italiano. Per raggiungere questo importante traguardo verranno formati allenatori, arbitri, insegnanti di Educazione Fisica e Sostegno tramite l'organizzazione di corsi di abilitazione. Il progetto prevede inoltre, attraverso l'iniziativa "Volley Scuola" , il coinvolgimento di nuovi alunni, disabili e non, frequentanti Istituti medi di secondo grado che grazie alla pratica del sitting volley avranno di fatto l'opportunità di partecipare ad un'attività d'integrazione che rende i partecipanti tutti uguali dinnanzi alla rete, creando un momento di divertimento e armonia che porti all'inserimento sociale e ad una migliore opportunità di vita.
Al link https://ognisportoltre.it/contenuti/sitting-volley-together-is-better-il-progetto.action troverete tutti i dettagli del progetto, sosteniamo il Comitato Regionale FIPAV Lazio e il Sitting Volley: ogni donazione sarà un passo verso il raggiungimento dell'obiettivo, ma lo sarà anche ogni nuovo contatto che riusciranno a raggiungere grazie a questa inziativa.
Chiunque necessiti di informazioni più dettagliate è pregato di contattare il Comitato Regionale FIPAV Lazio, riferimenti Andrea Burlandi e Fabio Camilli.

Nessun commento: