Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 8 settembre 2017

Porto di Roma (Ostia ). Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Il giorno 05 Ottobre p.v., dalle ore 9.30 alle ore 18.00, presso il Porto di Roma ( Ostia ) si terrà la tappa romana della XI Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico.
Tale manifestazione promossa dal CIP Nazionale in collaborazione con il CIP Comitato Regionale Lazio mira a promuovere e diffondere la pratica sportiva tra le persone disabili.
L'idea è quella di realizzare una grande palestra multidisciplinare a cielo aperto, contemporaneamente in diverse città italiane, con l'obiettivo di contaminare in maniera virtuosa la società, trasmettendo il messaggio che lo sport può essere praticato da tutti indistintamente. Studenti, campioni paralimpici, rappresentanti dello sport prenderanno parte parte a questa manifestazione rendendola una vera e propria kermesse dello sport, valorizzando le realtà sportive del territorio ed esaltando i progetti attivi di sport integrato. Le modalità attuative prevedono una fase dimostrativa in cui si mettono in campo tutte le conoscenze delle varie discipline sportive, grazie anche al contributo di testimonial paralimpici ( per es. atleti medagliati di Rio 2016 ) e una fase pratica in cui gli studenti possono sperimentare, utilizzando supporti idonei ( attrezzature sportive ) la disciplina a loro più confacente. Lo studente avrà così la percezione che attraverso lo sport è possibile superare gli ostacoli e inziare un percorso che può portare a dei risultati non solo in termini agonistici ma anche personali e umani.
INFO: http://www.ciplazio.it/
INFO: http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=18192

Nessun commento: